Fabio Valenti - Official Channel YouTube

Discografia 2018

Fabio Valenti - Speciale Dedicato

Fabio Valenti - Discografia 2018


Biografia

Fabio Valenti nasce nel 1979 a Catania, in Sicilia. All’età di 8 anni decide di dedicarsi al canto in modo continuativo, muovendo i suoi primi passi in un istituto di suore, quasi per gioco scopre di avere una grande passione per il canto, ed in particolare per la musica popolare. Grazie al sostegno delle suore e alla loro piena collaborazione, dopo qualche mese di intenso lavoro gli fù data la possibilità di potersi esibire, di fronte ai propri compagni di scuola, riscuotendo molti consensi anche dai genitori degli stessi, gli anni trascorsi all’interno dell’istituto diedero  a Fabio la possibilità di poter perfezionare le tecniche canore e conoscere meglio le proprie doti artistiche e musicali.
Alcuni anni dopo decise di creare una piccola band coinvolgendo alcuni ragazzi che condividevano la sua stessa passione per la musica, decisero di chiamare la band   “ I Pieganote E Più “  togliendosi diverse soddisfazioni, con la gente che non aveva creduto nei loro sforzi, e nelle loro capacità.
Fino al 1998 la band ha continuato le proprie esibizioni in giro per la Sicilia, dopodiché decisero di comune accordo, di intraprendere strade diverse dando fine alla loro collaborazione musicale.
La svolta per Fabio arriva nel 2003 quando durante una sua esibizione, viene notato da un produttore che gli propose un contratto discografico della durata di tre anni, durante questi anni ebbe la possibilità di realizzare il suo primo lavoro discografico presso una nota sala discografica di Catania, e dopo alcuni mesi di intenso lavoro viene prodotto il suo primo disco presso la GS Record Di Catania, che porta come titolo “ 3x3 (Amo Te) “. 
Nei mesi successivi  fù ospitato in diversi studi televisivi e gli furono proposte diverse serate e partecipazioni in concerti di piazza. Nel 2005 viene richiesta la sua partecipazione per una compilation di nuovi talenti, dal titolo “ Fenomen Compilation “. 
Il disco verrà  inciso presso la Panamusic Word Records di Acireale, la canzone con la quale parteciperà, porterà come titolo “ M’annammoro e te “ scritta insieme ad Andrea T. 

Per alcuni anni  Fabio si dedica anche alla parte musicale delle proprie canzoni, riuscendo nel 2010 a produrre il suo ultimo lavoro discografico, intitolato “ Doppiamente Io “ riproponendo alcune canzoni che hanno fatto la storia di Gianni Celeste, e del grande Nino D’angelo. Attualmente si stanno svolgendo le duplicazioni del suo nuovo lavoro discografico intitolato " Speciale Dedicato " , la cui uscita è prevista in data 30 Novembre 2017.

Dal 20 Ottobre 2017 è possibile prenotare una copia del disco presso tutti gli store digitali e nei migliori negozi di musica specializzata.

 


Sei il visitatore Nr.

Informativa sulla privacy
Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!